2 Giugno - Seregno
Festa della Repubblica

VIVA LA REPUBBLICA – VIVA I BERSAGLIERI
I bersaglieri di Seregno hanno partecipato alla Festa della Repubblica organizzata dall’Amministrazione comunale partecipando, in mattinata, alla pedalata per le vie della città.
Dopo l’alzabandiera la piccola pattuglia di bersaglieri ciclisti si è disposta in coda al corteo ciclistico composto da circa 1500 biciclette.
Nessuno si aspettava qualcosa del genere che ha suscitato sorpresa ma soprattutto gioia nel vedere le piume al vento e i bersaglieri allineati.
Molti i complimenti ricevuti e tanta solidarietà e, come sempre accade, alcune persone hanno voluto una foto indossando il nostro cappello. I nostri bersaglieri si sono emozionati e inorgogliti da tanta accoglienza.
Nel pomeriggio la rappresentanza cremisi ha presenziato al concerto dedicato alla nostra Repubblica eseguita dalla Filarmonica Fiati “Città di Seregno” con la partecipazione di tre cori.
Bellissima esecuzione dei musicisti seregnesi che hanno intercalato le musiche con canti e lettura di lettere e racconti.

ANB Sez. Seregno